QR code per la pagina originale

HTC Sensation e Sensation XE: disponibile Android 4.0 ICS

HTC Sensation e HTC Sensation XE: arriva l'update a Ice Cream Sandwich.

,

HTC Sensation e HTC Sensation XE passano ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Il produttore taiwanese ha infatti comunicato che è iniziata la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento per i due terminali. Secondo quanto segnalano alcuni utenti del nostro paese, pare l’update sia già arrivato anche in Italia. Dunque, tenete d’occhio i vostri smartphone Sensation perché potrebbe esserci una sorpresa sotto forma di “gelato virtuale” per il dispositivo.

La disponibilità, come solitamente accade in questi casi, potrebbe variare a seconda della versione del proprio terminale, riferendoci a quei device acquistati sotto contratto con un operatore telefonico, pratica ormai piuttosto comune per chi vuole risparmiare. L’attesa comunque non dovrebbe prolungarsi molto e, nel giro di qualche giorno, tutti i possessori di HTC Sensation e HTC Sensation XE saranno in grado di poter aggiornare il proprio modello all’ultima edizione del sistema operativo mobile sviluppato da Google.

Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich vanterà in questo caso l’integrazione con l’interfaccia personalizzata HTC Sense 3.6, garantendo non solo delle novità dal punto di vista grafico, ma anche grossi update in termini di performance, come hanno dimostrato alcuni benchmark effettuati di recente. Attraverso informazioni ottenute da chi ha già avuto l’opportunità di effettuare già l’aggiornamento, scopriamo che i miglioramenti alle potenzialità dei dispositivi sono marcati e ben evidenti, e vanno giocoforza a migliorare l’esperienza utente complessiva.