iPhone 5: Texas Instruments a lavoro, lancio a settembre

Texas Instruments avrebbe avviato la produzione di un chip per iPhone 5: il melafonino, secondo una fonte cinese, uscirà a settembre.
Texas Instruments avrebbe avviato la produzione di un chip per iPhone 5: il melafonino, secondo una fonte cinese, uscirà a settembre.

iPhone 5: i chip sono in lavorazione. Una serie di rumor non confermati afferma che Texas Instruments ha dato il via alla produzione del chip di gestione dell’alimentazione per un dispositivo portatile Apple ancora da annunciare, che il management della società ha più volte chiamato semplicemente iPhone 5. La notizia arriva dal blog di RepairLabs.

Texas Instrument al momento fornisce ad Apple una serie di componenti che includono il controller del touchscreen per iPhone 4S così come il chip per la gestione dell’alimentazione e un device di controllo all’interno del nuovo iPad.

Andando avanti, una fonte cinese separata da quella che racconta del presunto avvio della produzione per il chip del nuovo iPhone, afferma che il melafonino sarà pronto per il mese di settembre. L’indiscrezione illustra anche che sarà installato un display più grande rispetto quello attuale, anche se non specifica precisamente la dimensione della diagonale che a questo punto potrebbe essere di 4,6 pollici, come si era detto qualche giorno fa.

Sebbene RepairLabs non abbia proprio la fama di essere una fonte affidabile con comprovata esperienza, nel mese di febbraio mostrò per la prima volta una foto ritraente il case posteriore del terzo iPad, la cui origine probabilmente proveniva dalla stessa fonte cinese di cui sopra, ed è stato anche tra i primi portali a investigare sui presunti problemi di surriscaldamento del tablet.

Voci su voci che vanno ad aggiungersi alle più recenti, provenienti sempre dalla Cina, che parlavano di un iPhone 5 con Retina display da cinque pollici e, a sorpresa, un’uscita fissata agli inizi del 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti