QR code per la pagina originale

MacBook Touch, un nuovo concept

MacBook Touch è il nome del concept mostrato da un video su YouTube, una sorta di particolare e interessante ibrido tra MacBook e iPad.

,

MacBook Touch potrebbe rappresentare una delle prossime novità della mela morsicata? Il dispositivo raffigurato nell’immagine di apertura, con tutta probabilità, non raggiungerà mai gli scaffali degli Apple Store, ma merita comunque attenzione. Questo bizzarro e interessante concept, mostrato da un video condiviso su YouTube (e visibile in streaming a fondo articolo), riguarda quello che potrebbe essere il punto d’incontro fra la linea iPad e quella dei computer portatili del catalogo MacBook.

Si tratta di una soluzione che a prima vista si presenta come un tradizionale laptop di Cupertino, ma caratterizzato da alcune particolari novità. La più interessante riguarda il sistema di apertura, con una cerniera in grado di ruotare per 360 gradi, in modo tale che la parte su cui è equipaggiata la tastiera possa essere sfruttata come sostegno per mantenere inclinato lo schermo. Per quanto riguarda il display, invece, si tratta di un pannello touchscreen. Completando la rotazione si avrà tra le mani qualcosa di molto simile a un tablet, che nella forma ricorda da vicino il design del Sony Tablet S.

Il filmato in questione è realizzato con lo stesso stile degli spot Apple, sia per quanto riguarda l’impostazione grafica che il tappeto sonoro. Alla fine dei 30 secondi compare poi il messaggio “Mac, Book, Touch and fun!”.

Come detto in apertura, difficilmente un simile dispositivo entrerà a far parte della schiera di prodotti commercializzata dalla mela morsicata. Un punto d’incontro fra la linea iPad e quella MacBook sarebbe di certo gradito dall’utenza, ma rischierebbe al tempo stesso di mettere in ombra queste due categorie. Consideriamo dunque il concept del MacBook Touch esclusivamente come una sorta di desiderio espresso dall’utenza nei confronti di Apple, chissà che poi da Cupertino non lo tengano in considerazione.

Notizie su: