QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 800, aumenta l’autonomia della batteria

Nokia ha iniziato la distribuzione del nuovo firmware che incrementa la durata della batteria e migliora la qualità audio.

,

Nokia ha annunciato l’inizio della distribuzione del terzo aggiornamento software per il Nokia Lumia 800 che dovrebbe risolvere definitivamente il problema della batteria. Il nuovo firmware 1600.2487.8107.12070, disponibile a partire da ieri, potenzia ulteriormente la batteria prolungandone la durata.

L’autonomia del Nokia Lumia 800 è stato il principale difetto dello smartphone, fin dal suo arrivo sul mercato, ma con questo terzo update il produttore finlandese spera di rendere ancora più “amazing” le esperienze social e di navigazione per tutti i fortunati possessori di questo dispositivo.

Come indicato sul blog ufficiale, la distribuzione dell’aggiornamento avverrà nel corso di 4 settimane, tra il 28 marzo e il 18 aprile. Ciò perché è necessario effettuare i test obbligatori per tutti gli operatori e per tutte le reti. Per seguire lo stato dell’update, Nokia ha realizzato un apposita pagina disponibile a questo indirizzo.

I test interni effettuati da Nokia hanno dimostrato che le prestazioni in termini di autonomia sono superiori rispetto ad altri dispositivi dotati di una batteria da 1450 mAh. Secondo l’azienda, lo smartphone garantisce una durata compresa tra 25 e 30 ore con un utilizzo tipico giornaliero (navigazione web, chiamate su rete 3G e ascolto di musica). Oltre alla batteria, sono stati migliorati i bassi audio che offrono ora una migliore qualità della voce e un suono più corposo durante l’utilizzo di Nokia Music.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe include l’atteso tethering WiFi che permetterà di condividere la connessione Internet tra più dispositivi. Per installare il nuovo firmware è sufficiente collegare il Lumia 800 alla porta USB del computer ed eseguire il software Zune per PC o Windows Phone 7 Connector per Mac. Il video seguente spiega in modo chiaro la procedura: