QR code per la pagina originale

Panasonic Lumix GF5, annuncio e uscita ad aprile

Panasonic Lumix GF5, erede della Lumix GF3, dovrebbe esser presentata il 4 aprile e lanciata sul mercato a fine mese.

Panasonic-Lumix-GF5

,

Panasonic Lumix GF5 ha iniziato solamente da qualche settimana a farsi vedere in Rete grazie alla prima immagine e le prime specifiche trapelate, ma giunge notizia che la nuova fotocamera verrà annunciata ufficialmente da Panasonic il giorno 5 aprile, con un lancio invece organizzato per qualche settimana più tardi, il 26 aprile.

Non è giunta alcuna conferma ufficiale da parte di Panasonic, dunque trattasi esclusivamente di indiscrezioni. Il modello Panasonic Lumix G5, anche questo avvistato di recente, giungerà invece sul mercato più tardi, ma non è ancora stato reso noto quando.

Panasonic Lumix GF5 dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel, un migliore SNR (Signal to Noise Radio) paragonabile alla Panasonic G3, sensibilità ISO massima 12800, AF molto veloce (0.09 secondi), un display touch LCD ma non si ha alcuna informazione sulla sua dimensione, e sarà dotata di una nuova interfaccia realizzata appositamente per una migliore fruizione dello schermo touch.

Erede del modello Panasonic Lumix GF3, il produttore avrebbe scelto di saltare il numero 4 dalla serie probabilmente per una semplice superstizione cinese che identifica quel numero come correlato alla morte. Non è giunta ancora alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistare la nuova fotocamera, ma ulteriori notizie a questo punto perverranno a breve.

Notizie su: ,