QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III con display da 4,6 pollici

Samsung Galaxy S III sarà equipaggiato con un display da 4,6 pollici, è questa l'ultima indiscrezione sullo smartphone Android più atteso.

,

Samsung Galaxy S III non sarà presentato nella giornata di oggi, come anticipato da un rumor della scorsa settimana poi smentito, ma ciò non significa che il ritmo di pubblicazione delle indiscrezioni relative al nuovo smartphone Android di fascia alta sia destinato a rallentare. L’ultima riguarda la diagonale dello schermo: stando a quanto riportato sulle pagine di DigiTimes, il dispositivo sarà equipaggiato con un display da 4,6 pollici.

La fonte, rimasta anonima ma ritenuta affidabile in quanto vicina alle aziende che si occupano della fornitura di componenti hardware, ritiene dunque che il pannello integrato nel Samsung Galaxy S III sarà di 0,3 pollici più ampio rispetto al modello precedente e leggermente più piccolo di quello già visto sul Galaxy Nexus (4,65 pollici). Inoltre, la tipologia del display dovrebbe essere Super AMOLED HD Plus, con una densità dei pixel pari a 319 ppi. Per fare un paragone, il Display Retina dell’iPhone 4S arriva a 326 ppi, ma con una diagonale di soli 3,5 pollici.

Il report di DigiTimes focalizza poi l’attenzione sui dati di vendita dei dispositivi dotati di schermi AMOLED, che nel corso del 2012 dovrebbero raggiungere un volume pari a 90 milioni di unità, nonostante il prezzo ancora piuttosto alto dei pannelli. Un problema destinato a risolversi nel biennio 2013-2014, quando società come le cinesi Tianma e Visionox aumenteranno i ritmi di produzione, facendo scendere di conseguenza il costo delle componenti e quello dei prodotti finiti.

Altre indiscrezioni recenti vorrebbero la presenza, sotto la scocca del Samsung Galaxy S III, di un processore quad core da 1,5 GHz, 32 GB di memoria interna, modulo NFC (Near Field Communication), connettività 4G-LTE, WiFi, Bluetooth e una fotocamera da 12 megapixel posta sul retro dello smartphone. Il sistema operativo sarà invece quasi certamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: ,