QR code per la pagina originale

Tablet Android con NVIDIA Tegra 3 a 199 dollari

Un tablet Android con processore NVIDIA Tegra 3 debutterà in estate al prezzo di 199 dollari: potrebbe essere il misterioso Nexus Tablet.

,

NVIDIA, per voce del CEO Jen-Hsun Huang, ha annunciato l’arrivo nei prossimi mesi di un tablet equipaggiato con sistema operativo Android e processore quad core Tegra 3, il tutto con un prezzo finale pari a 199 dollari. La CPU integrata in dispositivi di fascia alta come l’ASUS Transformer Prime disponibile con lo stesso esborso economico del modello Amazon Kindle Fire, per un prodotto che di certo non faticherà ad attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti.

La dichiarazione, raccolta dalle pagine del New York Times, non contiene alcun riferimento al nome del dispositivo, ma è impossibile non collegare la notizia alle indiscrezioni segnalate nelle scorse settimane in merito a un possibile Nexus Tablet realizzato da Google e ASUS. Se questa ipotesi dovesse trovare conferma, si assisterebbe senza dubbio al debutto di uno tra i dispositivi più interessanti visti finora in questo settore.

ASUS aveva presentato in occasione dell’evento CES 2012 il modello MeMo 370T, equipaggiato con un display da 7 pollici e processore NVIDIA Tegra 3, con un prezzo di vendita previsto in 249 dollari. Da allora non si hanno più avute notizie in merito al dispositivo, tanto che secondo alcuni rumor il progetto sarebbe stato abbandonato in favore di un Nexus Tablet realizzato in collaborazione con Google. Una possibilità che sembra prendere forma in considerazione della dichiarazione rilasciata da Jen-Hsun Huang.

Difficile, almeno per il momento, azzardare quali potrebbero essere le altre componenti equipaggiate, ma l’esordio in estate di un tablet Android con queste caratteristiche sembra poter avere tutte le carte in regola per conquistare una buona fetta di market share, giocando di anticipo su Apple e sul sempre più chiacchierato iPad mini.

Notizie su: