QR code per la pagina originale

Twitter: un bug cancella i tuoi follower

Su Twitter c'è un bug che cancella i propri follower dalla lista, in modo casuale: la società ha ammesso il problema ed è al lavoro per risolverlo.

,

Su Twitter si sta verificando in queste ore un serio problema: c’è un bug che cancella la lista dei follower, ovvero delle persone che ogni utente segue. Sono molte le segnalazioni giunte ai vertici della piattaforma in queste ore e in effetti, dopo aver effettuato i dovuti controlli, Twitter ha ammesso il problema.

Il social network di microblogging è affetto da un bug che cancella a insaputa dell’utente e in maniera assolutamente arbitraria alcuni follower che si hanno in lista: confermato dunque il malfunzionamento, si attende che venga introdotto un fix che possa correggere la situazione. Tante le lamentele giunte all’azienda di San Francisco che ha comunque dichiarato di essersi subito messa al lavoro per risolvere la falla.

Intanto, sul Web c’è già chi si è adoperato per correggere in parte il problema con delle applicazioni realizzate a hoc: una è denominata TwUnfollow, tiene traccia dei follower e quotidianamente informa l’utente degli abbandoni, mentre la seconda si chiama Qwitter, che invia un report settimanale con i nomi degli ex follower, aggiungendo informazioni utili come l’ora e la data in cui questi hanno smesso di seguire il proprio profilo.

Novità circa la questione sono previste a breve, Twitter non dovrebbe metterci troppo ad apportare un bug fix. Non resta dunque che attendere per saperne di più a riguardo.

Notizie su: