QR code per la pagina originale

Canon, annuncio il 16 aprile: è l’ora della DSLR 4K?

La stampa ha ricevuto un invito da parte di Canon per il 16 aprile: è giunta l'ora della DSLR 4K, secondo i rumor in Rete.

,

Canon si appresta ad annunciare una grossa novità nelle prossime settimane: la stampa ha infatti iniziato a ricevere un invito dal gruppo, dove viene spiegato che il 16 aprile sarà tenuto un briefing per annunciare “la prossima evoluzione”. Secondo quanto si vocifera sul Web, dovrebbe trattarsi della nuova Canon DSLR 4K oppure di una nuova reflex da affiancare alla Canon EOS 5D Mark III, ovvero la novità di maggior spessore introdotta dal produttore in questo inizio d’anno.

L’evento avrà luogo il primo giorno della fiera NAB 2012, come riportato sull’invito che è possibile vedere nell’immagine qui in alto. Vi sono vari segnali che indicano l’imminente presentazione della DSLR 4K che era attesa già lo scorso novembre, quando Canon lanciò la camcorder Canon EOS C300.

Gran parte degli appassionati del mondo Canon spera proprio che tale DSLR 4K sia come la Canon EOS 5D Mark III sarebbe dovuta essere: nella blogosfera, sono infatti in tanti ad affermare che la 5D Mark III non apporti un grosso miglioramento sul fronte video rispetto alla Canon EOS 5D Mark II, la reflex precedente. Un miglioramento che invece è possibile arrivi con il modello 4K e, se così fosse, potrebbe trattarsi davvero della “prossima grande evoluzione”, soprattutto se la nuova DSLR avrà un prezzo compreso la 5D Mark III e la C300.

Qualora Canon non avesse in programma di togliere i veli alla DSLR 4K in questione, non è ancora noto cosa potrebbe presentare in alternativa: i rumor sulla Rete si concentrano finora tutti su questo modello. Bisognerà pertanto attendere per saperne di più a riguardo, dato che l’evento è schedulato tra due settimane.