Canon LEGRIA: nuove videocamere in salsa social

In arrivo sul mercato le nuove videocamere della famiglia Canon LEGRIA con funzionalità Social Sharing.
In arrivo sul mercato le nuove videocamere della famiglia Canon LEGRIA con funzionalità Social Sharing.

Canon ha svelato quest’oggi le nuove videocamere ad alta definizione della famiglia Canon LEGRIA. Si tratta di dispositivi con funzionalità social sharing che permetteranno di registrare e condividere video in alta definizione direttamente sui più popolari social network, senza bisogno dell’utilizzo di un PC. Le nuove videocamere disporranno di connettività WiFi e potranno catturare filmati in formato MP4 o AVCHD, con la possibilità di utilizzare la tecnologia DLNA per effettuare lo streaming dei contenuti direttamente su HDTV abilitate.

I modelli di punta della famiglia Canon LEGRIA disporranno inoltre di un sensore Canon HD CMOS PRO, che promette prestazioni di qualità professionale anche in condizioni di scarsa illuminazione. Per quanto riguarda le ottiche, le LEGRIA potranno vantare uno zoom avanzato 51x, che consentirà di entrare nel vivo dell’azione anche da grande distanza, mentre un nuovo sistema denominato Intelligent Image Stabiliser si adatterà automaticamente alla tipologia di scena registrata, per garantire immagini sempre perfette in qualunque condizione di ripresa.

Di seguito quanto dichiarato da Andrew Koh, Senior Director e General Manager della divisione Consumer Imaging and Information Products di Canon Singapore:

Un numero sempre maggiore di utenti tecnologicamente evoluti a Singapore condivide le proprie immagini e i propri video sui social network come Facebook e YouTube e ne vediamo molti propensi a caricarli immediatamente dopo la registrazione. La connettività WiFi e il supporto al formato MP4 della nuove linee LEGRIA HF-M e LEGRIA HF-R di videocamere Canon facilitano la connessione con dispositivi iOS, consentendo agli utenti di condividere senza sforzo con i propri amici e i propri cari, i video appena registrati.

Quattro saranno i modelli commercializzati a partire dal mese di aprile, con un prezzo variabile dagli 899 ai 1349 dollari, equivalenti a circa 690 e 1000 euro al cambio attuale. Per chi avesse intenzione di effettuare riprese sott’acqua sarà infine disponibile anche un guscio Waterproof che permetterà di registrare filmati in Full HD fino a una profondità di poco meno di 40 metri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti