Fibble, un puzzlegame iOS dai creatori di Crysis

Fibble è un nuovo puzzlegame per iPhone e iPad sviluppato da Crytek, la software house responsabile del celebre sparatutto Crysis.
Fibble è un nuovo puzzlegame per iPhone e iPad sviluppato da Crytek, la software house responsabile del celebre sparatutto Crysis.

Fibble è il nuovo puzzlegame disponibile a partire da questi giorni su dispositivi iOS, sviluppato dalla software house Crytek. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del team responsabile per il franchise Crysis, tra i più apprezzati dagli appassionati di sparatutto su PC e console videoludiche. L’azienda tedesca, questa volta, ha deciso di lasciare da parte scontri bellici e armi pesanti, per concentrarsi su un gameplay di stampo decisamente casual.

Disponibile per il download nelle versioni iPhone (1,59 euro) e HD per lo schermo del tablet iPad (3,99 euro), Fibble permette al giocatore di controllare i movimenti di un simpatico essere alieno precipitato sulla Terra, per guidarlo lungo i percorsi disseminati in numerose ambientazioni domestiche.

[nggallery id=937 template=inside]

Nonostante la natura del titolo, si tratta pur sempre di un progetto realizzato da un team di sviluppatori tra i più esperti nell’ambito del 3D, che anche in questo caso non delude le aspettative dal punto di vista prettamente tecnico. Il livello dei dettagli mostrati sul display dei device Apple è decisamente elevato, soprattutto nell’edizione riservata all’ampio schermo dell’iPad.

Sono 30 i livelli previsti da Fibble, tutti da affrontare nel tentativo di ottenere il punteggio più alto e scalare così le classifiche online. Il sistema di controllo fa ovviamente uso dei comandi virtuali sul touchscreen, per mettere alla prova i riflessi dei giocatori al fine di risolvere i puzzle proposti e sbloccare gli obiettivi previsti. Di seguito, un filmato da oltre sei minuti che mostra l’introduzione di Fibble e i primi livelli tratti dal gameplay.

[youtube]IYs2PCVago4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti