Google: un negozio virtuale di tablet per battere iPad?

Google si appresterebbe a lanciare entro fine anno uno store virtuale dove venderebbe tablet Android, proprio come Amazon e Apple.
Google si appresterebbe a lanciare entro fine anno uno store virtuale dove venderebbe tablet Android, proprio come Amazon e Apple.

Google sarebbe in procinto di lanciare un negozio virtuale online dove andrebbe a vendere tablet Android, alcuni dei quali che portano il suo nome. Si tratta di uno store online simile a quello di Amazon o di Apple, nato proprio nel tentativo di contrastare la diffusione del nuovo iPad, la tavoletta digitale oggi leader del mercato.

La notizia proviene dal Wall Street Journal, che la avrebbe appresa da fonti anonime ma ben informate sui piani dell’azienda. Sarebbe pertanto proprio questo il prossimo grande passo di Google: la commercializzazione e la vendita di tablet con cuore Android direttamente ai consumatori, senza passare dai negozi fisici, mediante uno shop online proposto sulla scia dei suoi rivali per eccellenza.

La mossa appare come un tentativo di ribaltare la situazione nel segmento delle tavolette digitali, dato che i device dotati di sistema operativo Android ancora non riescono ad agguantare l’iPad di Apple. Lo store virtuale potrebbe debuttare entro la fine 2012 e i prossimi modelli di tablet dovrebbero avere il marchio Google inserito accanto a quello dei partner che li producono, come ad esempio Samsung e ASUS.

Non è ancora noto quando il colosso di Mountain View presenterà al pubblico questa novità, ma è possibile che l’annuncio avvenga in concomitanza con il rilascio della prossima versione di Android, ovvero la 5.0 Jelly Bean attesa per la metà di quest’anno secondo quanto riportato dalle fonti del Wall Street Journal, oppure in concomitanza con l’evento Google I/O.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti