Samsung NX210, specifiche della mirrorless e qualità delle foto

La Samsung NX210 dovrebbe esser annunciata ad aprile: ecco i rumor sulle specifiche e la prima fotografia scattata con la mirrorless.
La Samsung NX210 dovrebbe esser annunciata ad aprile: ecco i rumor sulle specifiche e la prima fotografia scattata con la mirrorless.

Samsung NX210 è una nuova fotocamera mirrorless della serie NX che il produttore sudcoreano dovrebbe svelare nei prossimi giorni e lanciare sul mercato entro il mese di aprile. Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata in via ufficiale, trapelano sul Web le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto e la prima fotografia scattata con lo stesso, che ne dimostra dunque la qualità in fase di scatto. È questa visibile qui in alto.

Fondamentalmente, Samsung NX210 riproporrà le medesime caratteristiche tecniche della Samsung NX200 ma aggiungerà la connettività WiFi, così da permettere una rapida condivisione di immagini e video direttamente sul Web, senza dover pertanto passare da PC. In base ai dati EXIF ottenuti con la prima immagine, Photorumors comunica che la nuova fotocamera a ottiche intercambiabili avrà un otturatore elettronico 1st, con una velocità massima di 1/800 e non di 1/600 come in precedenza riportato.

Il nuovo EVF dovrebbe essere molto simile, in termini di performance, a quello utilizzato nella Sony NEX 7, e questo sarebbe proprio il motivo del ritardo sul mercato della mirrorless in questione: dopo che l’EVF della NEX 7 è stato annunciato, Samsung avrebbe voluto adottarne assolutamente uno similare.

Non resta dunque che attendere pochi giorni per sapere con certezza se Samsung presenterà davvero la Samsung NX210 oppure se l’annuncio sarà ancora una volta rinviato. Oltre a questa novità, dovrebbero giungere altre tre nuove mirrorless nel 2012: la Samsung NX20, la Samsung NX1000 e la Samsung NX300. V’è potenzialmente un altro modello che potrebbe esser chiamato Samsung NX1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti