QR code per la pagina originale

Skyrim è perfetto per il modello free-to-play

Un manager di Battlefield Heroes pronostica un futuro free-to-play per Skyrim.

,

Skyrim potrebbe in futuro cambiare completamente modello di business, come riporta GameSpot. Parlando al Free-2-Play Summit a Londra, Ben Cousins, manager di titoli come Battlefield Heroes e Battlefield Play4Free, ha dichiarato che il sistema di gioco di The Elder Scrolls: Skyrim potrebbe essere trasformato entro pochi anni in free-to-play.

“Sono sicuro al 100% che avremo nei prossimi anni uno Skyrim free-to-play giocabile per centinaia di ore, dove poter comprare e accumulare oggetti. Questo modello è uno dei più semplici da sviluppare e potrebbe rivelarsi un enorme successo per la serie”, ha dichiarato Cousins. Il modello free-to-play si basa infatti sulle microtransazioni: il gioco è gratis all’accesso, ma permette di acquistare oggetti o potenziamenti con l’avanzare dell’avventura.

Cousins continua: “Credo che in futuro il free-to-play sarà il modello preferito dalle società e si diffonderà in qualsiasi genere e piattaforma di gioco”. In effetti questo modello è preso seriamente in considerazione da molte società, l’ultima delle quali è Starbreeze, gli sviluppatori di Syndicate, che recentemente hanno annunciato un nuovo titolo che sfrutta questo tipo di business.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni