QR code per la pagina originale

TV Panasonic Viera: controllo vocale in arrivo?

Le HDTV Panasonic Viera potrebbero vedere a breve una novità importante: la funzionalità di controllo vocale.

,

Sulla linea di HDTV Panasonic Viera sta per giungere una grossa novità: secondo quanto riportato da recenti rumor, Panasonic starebbe per introdurre una funzionalità di controllo vocale, qualcosa di simile a quanto già presentato da Samsung e LG per i propri televisori ad alta risoluzione. Una soluzione, insomma, di estremo interesse.

Non vi è alcuna conferma ufficiale della notizia da parte del produttore ma appare probabile come anche Panasonic voglia seguire la scia dei competitor e attirare l’interesse dei consumatori con una novità del genere. Lo spettatore potrebbe pertanto abbandonare il telecomando per controllare le TV Panasonic Viera esclusivamente tramite la propria voce.

Sarà quindi possibile regolare il volume dell’HDTV, cambiare canale oppure ad esempio programmare le registrazioni tramite comandi vocali. Bisognerà attendere una conferma da parte del produttore e una data sull’eventuale disponibilità della funzionalità, ma pensandoci bene, i comandi vocali sulle Panasonic Viera funzionerebbero in modo simile alle HDTV Samsung ES7500 ed ES8000 lanciate in Corea del Sud.

Si sottolinea sul Web come Panasonic abbia lavorato con il team del Royal National Institute of Blind People per offrire un sistema di controllo vocale che possa consentire anche ai non vedenti di utilizzare la funzionalità sulle Panasonic Viera.