QR code per la pagina originale

Canon EOS 1D X rinviata di nuovo?

Canon potrebbe rinviare nuovamente l'uscita della Canon EOS 1D X, la reflex attesa per aprile ma che probabilmente uscirà a giugno.

,

Canon EOS 1D X avrebbe già dovuto esser disponibile sul mercato ma è stata rinviata ad aprile o maggio a causa, si dice, di problemi al firmare. Giunge però un rumor spiacevole a tal riguardo: secondo diverse fonti, Canon avrebbe deciso di rinviarne nuovamente l’uscita.

In base a quanto si vocifera in Rete, Canon EOS 1D X dovrebbe debuttare sul mercato solo nel mese di giugno, con i membri dei punti vendita CPS che avrebbero accesso in anticipo alla nuova macchina fotografica grazie al sistema di preorder. Canon non ha confermato la notizia in via ufficiale, dunque sarà necessario attendere un suo comunicato per sapere con certezza se sarà necessario attendere più tempo prima di poter mettere la mani sopra al nuovo prodotto.

Non è noto quali possano essere le cause di questo chiacchierato ritardo, ma in passato era stato riportato che vi sarebbero stati alcuni problemi di produzione sul territorio asiatico, nonché la necessità di lanciare la Canon EOS 1D X con un firmware più aggiornato e prestante. La data di uscita della nuova DSLR rimane pertanto sconosciuta, ma sono invece già note le sue specifiche tecniche.

Canon EOS 1D X avrà in dotazione un sensore da 18 megapixel, doppio processore di immagine DIGIC 5+, sistema di messa a fuoco automatica da 61 punti, raffica di foto fino a 14 FPS al secondo, miglioramenti incentrati sulla registrazione dei filmati, doppio slot UMDA-7 per schede di memoria di tipo CF e porta HDMI per la visualizzazione di scatti fotografici e video anche su display più grandi. Di seguito una galleria di scatti di prova effettuati con la nuova reflex da chi ha già avuto modo di provarla in anteprima.