Canon EOS 60Da, nuova reflex annunciata

Canon EOS 60Da è una nuova fotocamera reflex ideale per la ripresa di fenomeni astronomici: ecco le specifiche tecniche.
Canon EOS 60Da è una nuova fotocamera reflex ideale per la ripresa di fenomeni astronomici: ecco le specifiche tecniche.

Canon EOS 60Da è una nuova reflex digitale svelata ufficialmente dal produttore in queste ore. Trattasi di un modello progettato specificamente per l’astrofotografia che sarà disponibile in Italia da fine aprile a un prezzo di 1.422 euro per il solo corpo; ottime le specifiche tecniche.

La nuova reflex è stata realizzata sulla base delle specifiche della Canon EOS 60D e giunge sul mercato europeo per sostituire il modello EOS 20Da. Progettata per catturare i colori ricchi di rossi prodotti dalle nebulose, possiede un filtro passa-medio modificato che la rende più sensibile alle lunghezze d’onda idrogeno-alfa: trattasi dunque di un un nuovo sistema ideale per la ripresa di fenomeni astronomici che di sicuro gli astrofotografi apprezzeranno.

In quanto alle caratteristiche tecniche, Canon EOS 60Da possiede un sensore CMOS da 18 megapixel, processore d’immagine DIGIC 4, nuovo filtro modificato, ISO fino a 6.400 espandibile fino a 12.800, messa a fuoco manuale o predefinita in modalità Live View, pentaprisma e un display LCD da 3 pollici dotato di tecnologia Clear View e orientabile.

Realizzata con materiale in alluminio e resina di policarbonato con fibra di vetro, la nuova reflex targata Canon ha dimensioni di 144,5 x 105,8 x 78,6 mm e ha un peso di 755 grammi circa. Canon EOS 60Da è stata progettata per essere comoda da maneggiare, grazie alle forme curve che possiede e controlli maggiormente a portata di dito, così da consentire un più facile accesso alle funzioni della reflex.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti