QR code per la pagina originale

Google Art Project, l’arte conquista il Web

Google Art Project si rinnova: più completo, più vario e soprattutto ricco di funzionalità inedite, perfetto per gli amanti dell'arte.

,

Google annuncia oggi un significativo ampliamento di Google Art Project. Da ora in avanti attraverso il Web, gli appassionati del settore potranno scoprire dipinti, sculture, arte di strada e fotografie provenienti da 151 musei di 40 paesi differenti. Introdotto per la prima volta lo scorso anno, l’Art Project è cresciuto nel corso del tempo grazie soprattutto al supporto di curatori, artisti e appassionati dell’arte per migliorare l’esperienza utente volta a scoprire le bellezze di questo settore.

La versione originale del progetto era composta infatti da 17 musei in nove paesi e 1.000 immagini, che ritraevano perlopiù dipinti dai grandi maestri dell’arte d’occidente. Ora l’offerta è più ampia e varia, grazie a 30.000 capolavori artistici offerti in alta risoluzione tramite le immagini di Street View che coprono 46 musei, a cui se ne aggiungeranno altri nel corso dei prossimi mesi. Insomma, da oggi è possibile visitare i musei più famosi del mondo senza muoversi da casa.

Notizie su: