QR code per la pagina originale

Google Nexus Tablet, ecco il primo render

Primo rendere per il Google Nexus Tablet, dispositivo Android realizzato da ASUS che potrebbe giungere sul mercato nei prossimi mesi.

,

Google Nexus Tablet, ovvero il dispositivo protagonista di recente di numerosi rumor e indiscrezioni, si mostra oggi con un primo render giunto in Rete. L’immagine, pubblicata nelle ore scorse sulle pagine del sito PocketNow, raffigura un tablet Android equipaggiato con la versione 4.0 Ice Cream Sandiwch del sistema operativo, ripreso da più angolazioni in modo da mostrarne al meglio il design. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, si tratta di informazioni non ufficiali e dunque da prendere con le dovute cautele.

Un punto a favore della credibilità di questo render è rappresentato dal fatto che sul display sono raffigurate esclusivamente icone relative a servizi o applicazioni ufficiali distribuite da Google, ovvero il Browser per la navigazione, Market, Books, YouTube, Fotocamera, Gmail, Impostazioni e Calendario.

Considerando però la presenza dell’app Android Market, da qualche settimana sostituita con Google Play, sembra trattarsi di un’elaborazione realizzata ormai da qualche tempo. Altri dettagli fanno però sorgere alcune perplessità. Fino ad oggi si è infatti parlato del possibile Google Nexus Tablet prodotto da ASUS come un dispositivo da 7 pollici, mentre in questo caso le proporzioni fanno pensare a un display da 10 pollici.

L’immagine non è accompagnata da riferimenti a componenti hardware, indicazioni riguardanti l’uscita o il prezzo di vendita. A questo proposito non possiamo che rifarci alle voci di corridoio più recenti, che vorrebbero il device sugli scaffali entro l’estate, acquistabile a fronte di un esborso economico pari a 149 dollari, dunque inferiore ai 199 dollari che nell’autunno scorso hanno fatto la fortuna del modello Amazon Kindle Fire.

Notizie su: