Google Play Music, Books e Movies anche in Italia

Google Play potrebbe a breve aggiornarsi in Italia per consentire agli utenti anche il download di film, musica e libri digitali.
Google Play potrebbe a breve aggiornarsi in Italia per consentire agli utenti anche il download di film, musica e libri digitali.

Il Google Play italiano dovrebbe a breve aggiornarsi per offrire una serie di novità agli utenti che abitano nel nostro paese: secondo quanto si vocifera in Rete, Google avrebbe già avviato la fase finale dei lavori per disporre l’acquisto di musica, film e libri attraverso il proprio store virtuale.

La notizia è trapelata sulle pagine ufficiali della versione Web di Google Play, ex Android Market, che riporta l’esistenza anche in Italia dei servizi Google Play Music, Google Play Books e Google Play Movies. Sebbene gli stessi non siano stati ancora annunciati ufficialmente da parte del colosso di Mountain View, la loro presentazione potrebbe dunque essere davvero vicina.

Nel frattempo sono già raggiungibili le pagine italiane dedicate ai servizi Google Play Music, Google Play Books e Google Play Movies, e ciò è un chiaro segno che le novità in questione saranno disponibili a breve anche nel nostro paese. Bisognerà attendere pertanto una conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma pare che se ne saprà di più a riguardo, chiaramente se la notizia dovesse rivelarsi veritiera.

In tal modo, gli utenti Android potrebbero avere a disposizione vari tipi di contenuti sul proprio smartphone o tablet, andando dunque oltre al semplice download di applicazioni oggi possibile sullo store virtuale del robottino verde. Una mossa, questa, che potrebbe rivelarsi azzeccata per spingere ulteriormente Google Play e farlo competere maggiormente con App Store, il negozio di Apple per dispositivi iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti