HTC One X vs Galaxy Nexus vs Sony Xperia S: test fotocamera

HTC One X, Sony Xperia S e Samsung Galaxy Nexus a confronto, in un video che mostra la fotocamera più rapida.
HTC One X, Sony Xperia S e Samsung Galaxy Nexus a confronto, in un video che mostra la fotocamera più rapida.

HTC One X è uno degli smartphone Android top della gamma più chiacchierati del momento. L’ultimo prodotto della casa taiwanese è stato subito messo al confronto con altri terminali del robottino verde di punta, come il Samsung Galaxy Nexus e il Sony Xperia S. Oggetto della contesa è stata la velocità di scatto, una delle caratteristiche principali dell’One X dato che, secondo HTC, permette di realizzare fotografie in meno di 0,7 secondi, compresa l’apertura dell’app specifica.

Il filmato è stato realizzato dai ragazzi di Soyacincau e mette a confronto la fotocamera di tutti e tre gli smartphone. Dalla prova emerge come HTC One X non sia effettivamente sempre il terminale più rapido nell’aprire l’applicazione dedicata e successivamente scattare la foto. Per quanto riguarda le raffiche di immagini, il vantaggio dell’ultima trovata taiwanese è evidente, dato che è in grado di catturare fino a 4 scatti al secondo.

Il trono di terminale più veloce nel passare dalla modalità sleep a quella di scatto è sicuramente il Sony Xperia S, avvantaggiato peraltro dalla presenza di un pulsante apposito che permette di catturare un’immagine senza dover necessariamente avviare prima l’applicazione della fotocamera. Al contrario, partendo dalla home screen, l’One X risulta effettivamente il più rapido, come promesso dal produttore. Il Galaxy Nexus appare invece più lento in entrambi i casi, nonostante la presenza di una fotocamera zero-shutter lag.

L’interessante test è disponibile nel video in streaming di seguito e permette di dare un’occhiata personale alle qualità offerte da questo punto di vista dei tre smartphone. Dispositivi che dimostrano di fare non solo della potenza il loro punto di forza, ma anche dell’assoluta praticità nell’esperienza d’uso.

[youtube]KWHONyHvBYI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti