Instagram per Android disponibile in download

Instagram per Android debutta su Google Play in download gratuito, ecco i primi screenshot per una delle applicazioni più attese.
Instagram per Android debutta su Google Play in download gratuito, ecco i primi screenshot per una delle applicazioni più attese.

Istagram per Android è finalmente disponibile per il download gratuito. L’applicazione fotografica che ha conquistato quasi 30 milioni di utenti su dispositivi iOS debutta oggi sulle pagine dello store Google Play, compatibile con smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di Mountain View.

Anche questa nuova versione di Instagram, come già visto su iPhone, mette nelle mani dell’utenza un gran numero di filtri, effetti e cornici da applicare alle immagini, in modo da rendere ogni scatto personalizzato in base ai propri gusti. Non mancano ovviamente le più disparate opzioni per la condivisione dei risultati, sui social network (al momento manca all’appello solo Flickr) oppure via email. Ecco le caratteristiche principali elencate dal team di sviluppo.

  • Filtri e bordi dal design personalizzato e gratuiti al 100%;
  • la magia di Lux rende le tue foto più brillanti e fa venir fuori dei dettagli mai visti prima;
  • condivisione immediata con Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare (e presto anche Flickr);
  • interagisci con gli amici lasciando e ricevendo commenti e “Mi piace”;
  • funziona con i dispositivi Android versione 2.2 e superiori, su telefoni che supportano OpenGL ES 2;
  • pieno supporto della fotocamera frontale e posteriore.

[nggallery id=2791 template=inside]

Parlando della versione Android di Instagram in occasione di un recente evento, il CEO della software house Kevin Systrom ha dichiarato che sotto alcuni aspetti è addirittura migliore rispetto alla controparte iOS. Ovviamente non mancheranno le occasioni per metterne alla prova le potenzialità, ma dalle prime recensioni presenti su Google Play gli utenti ne sembrano già entusiasti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti