QR code per la pagina originale

Nokia 808 PureView, nuove fotografie di prova

Emergono da un blog cinese una serie di scatti fotografici di prova effettuati con il Nokia 808 PureView: ottima qualità, colori nitidi.

,

Nokia 808 PureView mostra nuovamente le proprie potenzialità grazie a una serie di scatti fotografici di prova pubblicati online dal blog cinese IT168, che di recente ha avuto modo di provare in anteprima il nuovo smartphone Nokia Belle. Le immagini sono riportate nella galleria qui di seguito.

IT168 riporta che il Nokia 808 PureView è uno smartphone piuttosto grosso e non particolarmente leggero, e come hanno fatto molti altri in passato, esprime le medesime preoccupazioni sul prezzo al quale sarà in vendita, ovvero circa 450 euro. Un esborso economico così elevato è da giustificare con la qualità degli scatti che offre il sistema grazie al sensore da 41 megapixel?

Secondo chi ha avuto modo di provarlo, si. Le immagini pubblicate sono di ottima qualità, con particolari forti, colori ben bilanciati e, pare, nessun segno di riduzione del rumore. Sebbene le fotografie in questione non siano full-size, anche le versioni downscalate permettono di vedere come il Nokia 808 PureView sia a oggi il miglior cameraphone annunciato sul mercato.

Nokia 808 PureView dovrebbe debuttare nei negozi a partire da maggio, con l’avvicinarsi della sua uscita è probabile che perverranno in futuro ulteriori test di prova e hands-on. Intanto, si può ingannare l’attesa dando un’occhiata alle tante foto di esempio pubblicate oggi. Si ricorda che lo smartphone Nokia Belle possiede una fotocamera da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss, zoom 3x, 4x ed è il risultato il molti anni di ricerca e sviluppo, secondo quanto sottolineato da Nokia durante la presentazione del sistema, avvenuta in occasione del Mobile World Congress 2012.