Photoshow 2012: Samsung, nuove Style e videocamere

Samsung presenta al Photoshow 2012 nuovissimi modelli rivoluzionari: le compatte della famiglia Style e le videocamere con funzionalità WiFi per la video-condivisione.
Samsung presenta al Photoshow 2012 nuovissimi modelli rivoluzionari: le compatte della famiglia Style e le videocamere con funzionalità WiFi per la video-condivisione.

Samsung cerca di avvicinarsi agli stili di vita degli utenti, dinamici e desiderosi di condividere con gli amici le proprie esperienze in tempo reale, ma cerca anche di non tralasciare il design, avendo cura dei particolari. E proprio per attirare l’attenzione porta tutta la nuova tecnologia sotto i riflettori del Photoshow 2012: si scatta alla moda e si video-condivide in HD con i nuovi modelli.

Infatti, Samsung non solo rinnova completamente la famiglia Style con le tre fotocamere compatte ST88, ST77, ST66, ma introduce – approfittando del Photoshow di Roma – nuovissime videocamere digitali, QF20/Q20 e F80, particolarmente accattivanti grazie alla presenza della tecnologia Wi-Fi.

Per quel che riguarda le compatte, le tre nuove ST sono particolarmente alla moda perché realizzate nel nuovo materiale metallico satinato. Dalle dimensioni ridotte e dalla forma ergonomica, le nuove della famiglia Style saranno disponibili nei colori più glamour.

[nggallery id=1409 template=inside]

Ma non solo apparenza: sono dotate infatti di sensore da 16.1 megapixel, zoom ottico da 5x e lenti grandangolari da 25 mm. Inoltre, grazie alla funzione Smart Auto 2.0, che regola automaticamente i parametri di scatto, immortalare i momenti più belli non è mai stato così facile. La Samsung ST88 e la Samsung ST77 però vantano uno stabilizzatore ottico da far invidia alla Samsung ST66, anche se in tutti e tre i modelli sono presenti gli Smart Filter di Samsung, per esprimere al massimo la propria vena creativa.

E la video-condivisione? L’erede della Q10, la Samsung Full HD QF20 innova ulteriormente l’esperienza video grazie all’introduzione del WiFi per upload e condivisione di contenuti su altri dispositivi, in modo sicuro grazie al sistema Auto-Backup. Dotata di risoluzione 1080i, la QF20 ha un sensore CMOS da 5 megapixel, retroilluminato Lenti Schneider Varioplan HD per migliori performance in ambienti bui, e zoom ottico 20x.

Tutte le funzionalità Samsung sono disponibili su questo modello, compresa l’innovativa Shake It che, scuotendo la videocamera, permette di aggiungere effetti artistici casuali semplicemente scuotendo la videocamera.

Invece, la Samsung F80 offre registrazioni video in HD, alta qualità d’immagine a 1280×720 30p e uscita HDMI, il tutto in una videocamera dotata di zoom ottico 52x e della funzione intelli-zoom 65x. Inoltre, con l’innovativa feature Smart Background Music II è possibile personalizzare ogni filmato con la musica preferita, sincronizzando traccia e immagine, con regolazione automatica del volume dell’audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti