Una mirrorless 3D Nikon avvistata: foto

Grande curiosità attorno a un'immagine che raffigurerebbe la prima fotocamera mirrorless 3D targata Nikon: ecco le indiscrezioni.
Grande curiosità attorno a un'immagine che raffigurerebbe la prima fotocamera mirrorless 3D targata Nikon: ecco le indiscrezioni.

Una curiosa immagine postata da Nikon Rumors ha suscitato quest’oggi l’interesse di molti appassionati di fotografia. Uno scatto, inviato al popolare sito da un lettore, mostra infatti quella che a prima vista sembrerebbe una nuova fotocamera mirrorless 3D targata Nikon. La foto, scattata durante la quarta edizione della Putrajaya International Hot Air Balloon Fiesta, che si tiene ogni anno in Malaysia, raffigura un uomo con in mano una non meglio precisata fotocamera che, assicura il lettore, avrebbe il logo Nikon stampigliato sulla parte posteriore.

Nikon al momento attuale non dispone di macchine fotografiche 3D nel suo listino, anche se le sue escursioni nel mondo delle tre dimensioni includono già una cornice digitale 3D e la tecnologia di conversione Picturetown 3D. Dobbiamo tuttavia ricordare che, già nell’ormai lontano 2008, il produttore nipponico aveva co-fondato un progetto di ricerca e sviluppo per le tre dimensioni, rendendo quantomeno plausibile la prossima commercializzazione della prima fotocamera mirrorless 3D realizzata in proprio.

Ma si tratterà davvero di un prodotto del colosso giapponese della fotografia? Alcuni commenti scettici ci hanno indirizzati sul sito di Cyclopital 3D, ovvero un produttore specializzato nella realizzazione di adattatori 3D per alcuni modelli di fotocamere che a oggi possono vantare questo tipo di funzionalità. In particolare la somiglianza con il modello specifico per la Fuji W3 sembrerebbe particolarmente evidente. Bisognerà pertanto attendere nuovi rumor e informazioni ufficiali per saperne di più a riguardo su questo curioso prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti