ASUS annuncia la sua GeForce GTX 680

ASUS presenta la scheda video GTX680-2GD5 basata sulla GPU NVIDIA GeForce GTX 680.
ASUS presenta la scheda video GTX680-2GD5 basata sulla GPU NVIDIA GeForce GTX 680.

ASUS ha annunciato la disponibilità della scheda video GTX680-2GD5 basata sulla GPU NVIDIA GeForce GTX 680, presentata dall’azienda californiana circa due settimane fa. Si tratta di una soluzione che ricalca il modello di riferimento, con il quale condivide le specifiche tecniche di alto livello.

La ASUS GTX680-2GD5 integra dunque 1.536 CUDA Core, 2 GB di memoria GDDR5 a 6.008 MHz effettivi (bus da 256 bit) e la GPU GK104 a 28 nanometri, composta da 3,54 miliardi di transistor e funzionante ad una frequenza di 1.006 MHz. Le prestazioni estreme della scheda video possono essere incrementate grazie alla nuova tecnologia NVIDIA GPU Boost, che permette di innalzare la frequenza fino a 1.058 MHz.

Per un maggiore controllo della frequenza di clock, dei voltaggi e della velocità delle ventole, ASUS offre l’esclusiva suite GPU Tweak, apprezzata da giocatori e overclocker, che si integra perfettamente con la tecnologia GPU Boost di NVIDIA. GPU Tweak mostra tutti i parametri operativi attraverso una semplice interfaccia grafica e mette a disposizione un widget per il controllo dei valori della scheda. Inoltre, GPU Tweak mantiene costantemente aggiornata la scheda ASUS GTX 680 con update live di driver e BIOS non appena sono disponibili.

La scheda grafica ASUS GTX 680 supporta ovviamente tutte le altre tecnologia NVIDIA, tra cui l’Adaptive Vertical Sync che, sulla base dei frame rate effettivi, adegua conseguentemente il valore di vsync, garantendo immagini più nitide e migliorando la giocabilità anche nei videogame più impegnativi. La scheda occupa due slot e possiede quattro uscite video (due DVI, una HDMI e una DisplayPort). La ASUS GTX680-2GD5 è disponibile nei negozi al prezzo di 615 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti