Dolphin Browser: l'alternativa a Siri per la navigazione

Dolphin Browser si aggiorna e introduce la tecnologia Sonar anche su iOS, per navigare sul Web utilizzando semplicemente la propria voce.
Dolphin Browser si aggiorna e introduce la tecnologia Sonar anche su iOS, per navigare sul Web utilizzando semplicemente la propria voce.

Dolphin Browser, il software per la navigazione già ben noto tra gli utenti Android, si aggiorna oggi anche nella sua versione iOS destinata ai dispositivi portatili Apple. Disponibile per il download gratuito dalle pagine dell’App Store, l’update introduce anche su iPhone l’interessante tecnologia Sonar, che permette di navigare con l’ausilio della propria voce.

Una funzionalità che inevitabilmente richiama alla mente Siri, l’assistente vocale introdotto dalla mela morsicata nell’autunno scorso con iPhone 4S, ma in questo caso sviluppato ad hoc per essere impiegata sul Web, per scovare informazioni, effettuare ricerche o gestire la propria navigazione. Ecco come funziona il Sonar del Dolphin Browser.

Dolphin Sonar è molto semplice da usare e può fare praticamente di tutto. Invece di scrivere, premete l’icona a forma di microfono nell’angolo inferiore sinistro dello schermo oppure scuotete il dispositivo, poi dite ciò che volete e Dolphin farà il resto.

In questo modo è possibile utilizzare la propria voce per eseguire ricerche sul Web, trovando esattamente quanto desiderato in siti come Facebook, eBay, inserendo una pagina tra i preferiti o impartendo comandi per la navigazione.

[nggallery id=938 template=inside]

Altre novità apportate all’applicazione dall’aggiornamento 4.0 riguardano la possibilità di impostare il motore di ricerca predefinito scegliendo tra quattro opzioni, tre differenti dimensioni del font da utilizzare e la modalità Night Mode, che consente di oscurare lo schermo con un solo tap. Reintrodotta anche, su richiesta degli utenti, la cosiddetta URL Keyboard per digitare gli indirizzi. Non mancano inoltre bug fix e altri miglioramenti in termini di prestazioni. È disponibile anche la versione iPad del Dolphin Browser, ottimizzata per il tablet di Cupertino ma ancora senza tecnologia Sonar.

[youtube]JD3EN48gwhY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti