Samsung Galaxy Note, leaked ROM con Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Note, ecco una ROM Leaked che permette di provare in anteprima Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
Samsung Galaxy Note, ecco una ROM Leaked che permette di provare in anteprima Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Samsung Galaxy Note sarà probabilmente aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel secondo trimestre di quest’anno, con tanto di applicazioni atte a estendere le funzionalità dell pennino S-Pen. Ma se nonostante l’update ufficiale sia dietro l’angolo non riuscite più a resistere, è disponibile una nuova ROM leaked che permette di aggiornare il dispositivo in maniera non ufficiale. In verità, tale update è riferito alla versione statunitense del phablet, dunque potrebbe non essere eseguita correttamente su un terminale nostrano, oltre a non essere totalmente completa.

Come riferiscono i ragazzi di Rootzwiki, sebbene la ROM sia perfettamente funzionante, non è presente la S-Note Premium Suite che probabilmente arriverà solo con la versione definitiva. Tra le modifiche di questa edizione si segnala il cambio di nome per Samsung Planner, che diventa semplicemente Calendario. Inoltre, è stato inserito un nuovo widget Samsung dedicato alle note e altri che includono diverse funzioni legate al calendario.

[nggallery id=2792 template=inside]

Qualche piccolo problema di funzionamento c’è, ma nulla di grave, quindi se possedete un Samsung Galaxy Note americano e volete provare in anteprima alcune funzioni di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, consigliamo comunque di testarla per rendervi conto di come sarà trasformato il dispositivo subito dopo il rilascio del firmware ufficiale.

Naturalmente il rischio di malfunzionamenti nell’installazione di ROM alternative è sempre concreto, ragion per cui si invita a effettuare l’update esclusivamente nel caso si abbiano conoscenze a sufficienza, onde evitare di incappare in problemi che potrebbero compromettere il funzionamento del terminale, la cui garanzia sarà per ovvie ragioni invalidata. Il download è disponibile sul sito Rootzwiki.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti