QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, Android 4.0 ICS a metà maggio

L'aggiornamento ad Android 4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II sarà disponibile in Italia da maggio: la notizia è ufficiale.

,

Samsung Galaxy S II riceverà il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich a metà maggio. Una notizia di sicuro interesse per quei consumatori tricolore che possiedono un’unità del top di gamma Samsung, giunta per mano di Samsung Italia, che ha condiviso l’informazione attraverso la propria pagina ufficiale Facebook.

“In riferimento alle vostre richieste, vi informiamo che saremo in grado di iniziare i rilasci dell’update alla versione Android 4 ICS per Galaxy S II a partire dalla prima metà di maggio”. Questo quanto esattamente riportato dalla divisione nostrana della società. Dunque sarà necessario attendere un altro mese per poter definitivamente scaricare l’atteso update ad Ice Cream Sandwich.

Si suppone che la quarta versione del sistema operativo di Google sarà disponibile inizialmente per i Samsung Galaxy S II italiani “no brand”, tuttavia non è ancora giunta alcuna conferma a tal riguardo. Nel frattempo, coloro che avessero già voglia di provare le novità che la più recente iterazione del robottino verde apporta sullo smartphone, possono usufruire della custom ROM segnalata in precedenza. Si consiglia tuttavia di attendere per poter mettere le mani sull’aggiornamento ufficiale.

Sulla pagina ufficiale di Facebook emerge comunque un certo malcontento tra gli utenti in possesso di un’unità del gioiellino targato Samsung, per via delle lunghe tempistiche con cui Android 4.0 ICS sta giungendo sullo smartphone. Rispetto infatti agli altri paesi, l’update sta arrivando in netto ritardo. C’è addirittura chi non crede alle parole del produttore e sostiene che sarà rinviato ancora una volta.

Notizie su: