Samsung Galaxy S III con display da 4,65 pollici 720p

Samsung Galaxy S III avrà un display Super AMOLED Plus da 4,65 pollici con risoluzione 720p, attualmente si trova in fase di test.
Samsung Galaxy S III avrà un display Super AMOLED Plus da 4,65 pollici con risoluzione 720p, attualmente si trova in fase di test.

Samsung Galaxy S III, lo smartphone Android di fascia alta più atteso del momento, prosegue la sua manovra di avvicinamento. Stando ad alcune informazioni pubblicate nella giornata di oggi, il dispositivo si trova attualmente in fase di test presso gli operatori telefonici coreani, che ne metteranno alla prova tutte le funzionalità prima di dare il loro via libera alla commercializzazione. Un processo che potrebbe richiedere più tempo di quanto auspicato da Samsung, a causa della presenza di componenti come il modulo 4G-LTE per l’accesso ai network e del processore quad core.

Altri rumor fanno invece riferimento allo schermo del dispositivo. Secondo una fonte asiatica, Samsung Galaxy S III sarà equipaggiato con un display Super AMOLED PLUS da 4,65 pollici (il primo di tipo “non-Pentile” per un telefono) e risoluzione 1280×720 pixel, quindi paragonabile per dimensioni e definizione a quello già visto sul modello Samsung Galaxy Nexus. Per quanto riguarda la densità dei pixel dovrebbe essere pari a 316 ppi, di poco inferiore ai 326 ppi che caratterizzano il Display Retina dell’iPhone 4S.

E mentre si attendono informazioni ufficiali riguardanti le specifiche tecniche dello smartphone, il Samsung Galaxy S III ha già fatto registrare pre-ordini da record: 10 milioni di unità sono già state chieste dai rivenditori, che intendono farsi trovare pronti a soddisfare la domanda degli acquirenti in occasione dell’esordio sul mercato del dispositivo.

Nel frattempo il produttore asiatico è impegnato su altri fronti, tra i quali va citato l’impegno per portare Android 4.0 Ice Cream Sandwich sui terminali più recenti, come il Samsung Galaxy S II per il quale l’arrivo dell’aggiornamento è stato confermato poco fa entro la prima metà di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti