QR code per la pagina originale

Aliens: Colonial Marines userà un sistema di illuminazione next-gen

Randy Pichford parla del sistema di illuminazione di Aliens: Colonial Marines.

,

Aliens: Colonial Marines è stato presentato a porte chiuse a un numero selezionato di giornalisti, tra cui quelli di Destructoid, che hanno riportato le parole del CEO di Gearbox, Randy Pichford. Durante la presentazione sono emersi dettagli interessanti, soprattutto sul nuovo sistema di illuminazione, definito di nuova generazione da Pichford e che verrà usato per gli anni a venire in molti videogiochi.

“Avevamo questo ragazzo, Sean Cavanaugh, che mi ha proposto di risparmiare tempo e denaro realizzando un nuovo engine per l’illuminazione. Cavanaugh ha lavorato ai tool originali per Half-Life sull’iluminazione. Voleva farlo ora e testare il funzionamento di questo engine sulle console attuali”, ha dichiarato Pichford.

“L’engine funziona a meraviglia. Vogliamo un effetto di illuminazione più realistico possibile, ma le macchine attuali sono lente e hanno un potere computazionale molto limitato per questa tecnologia. Abbiamo comunque migliorato decisamente la situazione su console con questo nostro sistema, adatto soprattutto alle macchine next-gen che usciranno in futuro”, conclude Pitchford.

Notizie su: