QR code per la pagina originale

BlackBerry Porsche Design P’9981, edizione limitata in titanio

Appare in anteprima la Limited Titanium Edition del BlackBerry Porsche Design P'9981, l'elegante smartphone di RIM.

,

RIM ha introdotto un’edizione limitata del BlackBerry Porsche Design P’9981, realizzata con materiale in titanio. Si va ad affiancare alla versione base giunta già sul mercato e rinnova così uno smartphone di lusso, non per tutti, ma di grande fascino.

Come riportato da Pocketlink, il design e le forme del BlackBerry Porsche Design P’9981 sono rimaste invariate ma la presenza del titanio si vede in qualunque punto dello smartphone di Research in Motion; la tastiera Full QWERTY si adatta in pieno con la finitura nero opaco e dona a questo sistema intelligente un aspetto estremamente elegante.

È presente nella Limited Edition del BlackBerry Porsche Design P’9981 una cover posteriore realizzata in fibra di carbonio, che offre allo smartphone un aspetto ancora più imponente. C’è da sottolineare però che questo materiale causa alcuni problemi all’antenna e pertanto non sarebbe possibile ricevere un buon segnale. A quanto pare, il device di RIM sarà in vendita ad un’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si differenziano assolutamente dalla versione base dello smartphone in questione della linea BlackBerry: processore da 1.2 GHz, 768 MB di RAM, memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 8 GB ma espandibile grazie alle schede esterne di tipo microSD. Il display è touch capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione da 640×480 pixel, 287ppi, ed è integrata una fotocamera con sensore da 5 megapixel e supportata da un flash di tipo LED.