QR code per la pagina originale

Dropbox, fino a 32 GB di spazio extra gratis

Dropbox aumenta a 32 GB massimo lo spazio ottenibile dagli utenti per la memorizzazione dei dati sul cloud: basterà invitare gli amici.

,

Dropbox ha aumentato lo spazio di memorizzazione dei documenti caricabili sul servizio di cloud storage online, ottenibile nel caso si invitino degli amici a utilizzare lo stesso. Come riportato dall’annuncio ufficiale, per ogni amico che l’utente convincerà ad approdare su Dropbox, sarà possibile ricevere 500 MB di spazio extra direttamente sul proprio account.

Il numero massimo delle persone che è possibile invitare è di 32, pertanto potenzialmente si potranno avere fino a 16 GB di storage extra. Chi invece possiede un account di tipo Pro, ovvero quello a pagamento, riceverà uno spazio extra maggiore, pari a 1 GB per ogni amico invitato, dunque per un massimo di 32 GB ottenibili.

Per invitare i propri contatti a utilizzare Dropbox è possibile collegarsi alla pagina ospitata sul sito ufficiale del servizio basato sul cloud e selezionare l’opzione di condivisione via email, Facebook, Twitter oppure si può scegliere di ottenere un link personalizzato da diffondere così su siti Web e altri canali sociali.

Una mossa del genere nasce dall’esigenza di competere con la crescente concorrenza che sta iniziando massicciamente a fornire servizi di storage via cloud, come Apple con iCloud; anche Google approderà presto in questo campo, come comunicato nelle scorse settimane. Si ricorda che Dropbox offriva in precedenza solo 250 MB in più di spazio per ogni amico invitato.

Notizie su: ,