QR code per la pagina originale

Football Manager 2012 scende in campo su Android

SEGA annuncia che Football Manager Handheld 2012 sarà disponibile per il download su dispositivi Android a partire dall'11 aprile.

,

Football Manager Handheld 2012 arriverà su dispositivi Android la prossima settimana. Lo ha annunciato direttamente SEGA, specificando che il manageriale calcistico sarà disponibile a partire dall’11 aprile al prezzo di 6,99 sterline (8,48 euro) e che si tratta della stessa versione già disponibile su dispositivi iOS.

Il gioco, versione portatile del famoso titolo per PC che permette al giocatore di cimentarsi nei panni del manager di una squadra di calcio, curando elementi tattici e di mercato del team senza mai scendere in campo, includerà campionati da 12 paesi e permetterà di controllare tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna della serie: trasferimenti, allenamenti, tattiche e formazioni. Queste ultime due anche durante la partita in corso.

Sarà presenta una modalità Challenge, che permetterà di affrontare scenari brevi tratti da match realmente disputati. Miles Jacobson, presidente dello sviluppatore Sports Interactive ha commentato l’annuncio con la seguente dichiarazione.

Sin dal primo rilascio di Football Manager Handheld per piattaforme mobile, un paio di anni fa, la domanda più frequente è stata: “Quando arriva su Android?”. Adesso possiamo dare una risposta in tal senso.

I dodici paesi dai quali saranno tratti i campionati sono: Australia, Belgio, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Italia, Portogallo, Scozia, Spagna e Galles. Una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio e videogiochi che possiedono uno smartphone e un tablet Android. Sul finire dello scorso anno, Sports Interactive aveva criticato la frammentarietà del mondo del robottino verde, indicandola tra le cause del mancato approdo della serie su questi device. Evidentemente, le tante richieste dai fan, come sottolineato dallo stesso Jacobson, hanno convinto lo studio a fare marcia indietro.

Notizie su: