QR code per la pagina originale

Instagram per Android si aggiorna alla versione 1.0.2

Instagram, l'applicazione fotografica giunta pochi giorni fa su Google Play per Android, si aggiorna oggi alla versione 1.0.2.

,

Instagram, l’applicazione fotografica più chiacchierata del momento, è giunta nei giorni scorsi sulle pagine dello store Google Play, accontentando così anche i possessori di un dispositivo Android, dopo aver conquistato quasi 30 milioni di utenti iOS. Il software, già messo sotto esame per scovare le differenze principali tra le due edizioni, riceve oggi il secondo aggiornamento ufficiale che lo porta alla versione 1.0.2.

Stando alle note rilasciate dalla software house che si occupa dello sviluppo di Instagram su piattaforma Android, il nuovo update è dedicato alla risoluzione di alcuni problemi che affliggevano le release precedenti. Eccoli elencati nel dettaglio.

  • In alcuni casi le immagini ottenute erano troppo piccole;
  • sistemato l’errore “File non trovato” quando si importa un’immagine dalla galleria;
  • risolto un problema relativo alla ricerca sui dispositivi HTC;
  • sistemati i malfunzionamenti che portavano al crash dell’applicazione durante l’utilizzo della fotocamera;
  • corretti altri bug di minore importanza.

Come citato in apertura, l’attesa per il debutto di Instagram su Android è stata tale che nella prima giornata successiva al rilascio l’applicazione è stata scaricata oltre un milione di volte. Un volume di download, quello fatto registrare dal software gratuito, che ha ampiamente ripagato al meglio l’impegno profuso dagli sviluppatori.

Nei prossimi aggiornamenti è lecito attendere l’introduzione di funzionalità ancora assenti nella versione di Instagram per Android, come gli effetti Tilt Shift e Circle Blur da applicare alle fotografie, oppure la possibilità di condividere gli scatti sui social network Flickr e Posterous.

Notizie su: ,