Italia-Programmi.net purtroppo ancora online

Italia-Programmi.net, nonostante l'oscuramento predisposto dalla Procura di Milano, è ancora raggiungibile da Internet con un semplice trucco
Italia-Programmi.net, nonostante l'oscuramento predisposto dalla Procura di Milano, è ancora raggiungibile da Internet con un semplice trucco

Italia-Programmi.net, nonostante l’intervento della Procura di Milano, che ne aveva disposto l’oscuramento e il sequestro, è ancora accessibile con sin troppa facilità. In queste ore sono infatti arrivate sul nostro blog molte segnalazioni di utenti che affermavano che il portale truffa era ancora accessibile da Internet senza problemi. Fatte alcune prove, abbiamo verificato che effettivamente è così. Digitando www.italia-programmi.net, il portale non è accessibile, ne utilizzando DNS italiani (nel mio caso Infostrada), ne utilizzando DNS come quelli di Open DNS.

Tuttavia digitando l’indirizzo senza www, in molti casi il sito mi si è aperto.

Provato con una linea mobile Vodafone, il portale truffa mi si apriva tranquillamente senza il www, non così fortuntamente con una connessione TIM, ma mi si apriva su più computer che utilizzavano un mix di DNS Infostrada e Open DNS.

Morale, con troppa facilità si riesce purtroppo ancora oggi ad accedere a Italia-programmi.net e il sito truffa è ancora li pronto a fare le sue “vittime”.

Bisogna capire a questo punto dove sia il problema e il perché sia ancora accessibile, visto che non occorre utilizzare proxy esteri o trucchi complicati per accedervi ma semplicemente togliere il www dall’indirizzo. Qualche provider si è forse dimenticato di aggiornare i propri DNS per eliminare il redirect verso questo portale o c’è altro?

Massima attenzione dunque, e ricordate di avvisare i vostri amici della pericolosità di Italia-Programmi.net.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti