YouTube Shows debutta in Italia

YouTube Shows debutta oggi in Italia, con serie TV, programmi, notiziari e altro disponibile in forma integrale per lo streaming gratuito.
YouTube Shows debutta oggi in Italia, con serie TV, programmi, notiziari e altro disponibile in forma integrale per lo streaming gratuito.

YouTube Shows è la novità presentata oggi da Google per l’Italia sul blog ufficiale nostrano. La nuova sezione del portale di video sharing, raggiungibile all’indirizzo youtube.com/shows, raccoglie brevi spezzoni o episodi interi di serie TV, programmi e trasmissioni, caricati direttamente dalle emittenti televisive che hanno siglato partnership con YouTube.

Il catalogo di contenuti attualmente offerto da YouTube Shows vede la presenza di format appartenenti a La7, come “L’Infedele”, “Le Invasioni Barbariche”, “Italialand” e “I Menù di Benedetta”, serie integrali per ragazzi fornite da K2 e Frisbee come “NPS”, “Sabrina”, “A Tutto Reality”. Il tutto è organizzato e suddiviso in categorie tematiche: animazione, intrattenimento, cucina, documentari, notizie, sport e molto altro ancora.

Potrete navigare tra 120 shows e oltre 2.800 ore di video integrali. Si può passare da un programma a un altro in modo semplice e veloce, oppure godersi una qualunque puntata e attendere che il sistema passi a quella successiva attraverso una playlist generata automaticamente.

[nggallery id=2795 template=inside]

Ovviamente, l’offerta di YouTube Shows andrà ad espandersi ulteriormente in futuro, accogliendo così nuovi programmi per la gioia di coloro che al seguire le trasmissioni in diretta sulla TV di casa preferiscono lo streaming on demand sul proprio computer, smartphone o tablet. Ogni contenuto, inoltre, è accompagnato da una completa scheda tecnica con informazioni riguardanti il cast, l’orario della messa in onda e una descrizione dettagliata.

Una novità di certo gradita, che dimostra come anche in Italia le emittenti televisive (non tutte e con un po’ di ritardo, in verità) stiano finalmente interpretando le tecnologie messe a disposizione dalla grande Rete come una possibilità per ampliare il proprio pubblico, anziché esclusivamente come una minaccia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti