QR code per la pagina originale

Google Project Glass potrebbe chiamarsi Google Eye

Google ha registrato il dominio GoogleEye.com: secondo qualcuno sarà il nome degli occhiali per la realtà aumentata Google Project Glass.

,

Google Project Glass è stato svelato nella giornata di ieri, quando il gruppo di Mountain View ne ha mostrato le potenzialità, ma senza diffondere quello che sarà il nome definitivo di questi particolarissimi occhiali per la realtà aumentata. Giunge ora notizia che potrebbero esser chiamati Google Eye.

L’indiscrezione emerge in base a un dominio che l’azienda ha registrato da MarkMonitor, ovvero proprio GoogleEye.com. Sebbene la registrazione risalga al lontano 2003, potrebbe essere un segno di come Google potrebbe sognare gli occhiali per la realtà aumentata già da moltissimo tempo. Un nome breve come “Eye” riuscirebbe a dare il giusto risalto al brand, come ha notato qualcuno in Rete, inoltre bene si adatterebbe a una tecnologia di questo tipo.

Chiaramente è probabile che il colosso di Mountain View abbia registrato altri domini, rimasti magari ancora nascosti, ma GoogleEye.com sembra oggi una scelta logica. Purtroppo si dovrà attendere un altro po’ di tempo per saperne di più a riguardo, dato che Google Project Glass è attualmente solo un esperimento e non è noto quando debutterà sul mercato. Si vocifera comunque che i primi prototipi potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Gli occhiali per la realtà aumentata targati Google potrebbero permettere la fruizione di una serie dei servizi online in maniera del tutto particolare. Chiamate, videochiamate, mappe, invio di SMS e gestione di appuntamenti, check-in, ascolto di brani musicali e tanto altro si potrebbero eseguire mediante dettatura vocale: come è possibile visualizzare nel video presente qui di seguito. Mostrato nella giornata di ieri, il futuro della tecnologia sembra proprio passare da Mountain View.

Notizie su: