Tech All Stars, concorso per le startup europee

Tech All Stars è un concorso indetto dalla Commissione europea, dedicato alle migliori startup europee: ecco come partecipare.
Tech All Stars è un concorso indetto dalla Commissione europea, dedicato alle migliori startup europee: ecco come partecipare.

La Commissione europea sta tentando di lavorare al meglio per rendere la sua seconda Agenda Digitale un successo e ha lanciato, in tale ottica, un concorso per startup denominato Tech All Stars. L’obiettivo è quello di trovare le 12 startup più promettenti d’Europa e offrire loro un finanziamento derivante dai fonti dell’Unione Europea, nonché aiutarli a trovare potenziali investitori e fonti di finanziamento multiple.

Tech All Stars è realizzato in collaborazione con il gruppo d’investimenti Rainmaking ed è organizzata dalla DG Information Society and Media della Commissione Europea; avrà luogo in quel di Londra dal 21 al 22 giugno e sarà un concorso di due giorni dove le migliori startup europee potranno mettersi in contatto con venture capitalist, potenziali partner e altre risorse influenti del Vecchio Continente.

Sono candidabili quelle startup con meno di tre anni di vita, con sede nell’Unione Europea e che finora non hanno raccolto un capitale superiore a un milione di euro. L’iscrizione al concorso si concluderà il 15 maggio, mentre per quanto riguarda i selezionatori, figureranno figure importanti del settore business quali ad esempio Pierre Kosciusko Morizet, CEO di PriceMinister, Reshma Sohoni di Seedcamp, Alex Farcet di Bootcamp, Simon Devonshire di Wayra Europe e Jon Bradford di Springboard.

L’organizzazione sta tentando di convincere gli sponsor ad offrire premi in denaro alle 10 migliori startup evidenziate grazie a Tech All Stars, ma in ogni caso le prime tre classificate otterranno un invito esclusivo per il Founders Forum, ovvero l’evento che ha già visto in passato la partecipazione di talenti quali Richard Branson e Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti