QR code per la pagina originale

Waygoz, nuovo social network per videogiocatori

Nasce Waygoz, un nuovo social network dedicato esclusivamente ai videogiocatori: ecco come funziona.

,

Waygoz è un nuovo social network dedicato ai videogiocatori, dove si incoraggia maggiormente a fruire del mercato dell’usato piuttosto che ad acquistare titoli nuovi nei negozi fisici. Questo nuovo canale sociale nasce con l’obiettivo di introdurre uno strumento di comunicazione che permetta agli utenti di scambiare in maniera più semplice i propri giochi.

Con Waygoz, i giocatori possono creare il proprio account, mostrare i titoli che desiderano vendere agli altri utenti e creare anche delle liste dei desideri per quei videogame che vorrebbero acquistare. V’è un sistema di localizzazione che mostra anche quegli scambi che potrebbero essere effettuati a mano, vicino alla zona in cui si abita. V’è anche la possibilità di inviare commenti agli altri utenti, nonché di stabilire quanto ognuno sia affidabile.

Oltre allo scambio e alla vendita di giochi usati, il manager di Waygoz, Josh Kerbel, ha spiegato che v’è l’intenzione di incoraggiare gli utenti a costruire amicizie che vadano anche al di fuori del mondo virtuale, che possano essere basate sulla condivisione di interessi comuni. La piattaforma suggerisce tra l’altro luoghi pubblici d’incontro perfetti per gli amanti dei videogiochi.

Finora, il social network era disponibile esclusivamente in versione beta nel territorio canadese, e aveva già raccolto il consenso di 1.500 utenti, ma dalle scorse ore è disponibile anche negli altri paesi.

Notizie su: