iPhone 5 e il nuovo iPod Touch, test a Cupertino

A Cupertino si stanno testando due device "segreti": il primo è iPhone 5, con processore A5X e 1 GB di Ram, l'altro è il nuovo iPod Touch.
A Cupertino si stanno testando due device "segreti": il primo è iPhone 5, con processore A5X e 1 GB di Ram, l'altro è il nuovo iPod Touch.

iPhone 5 e il nuovo iPod Touch sarebbero già in via di testing in quel di Cupertino. Come già accaduto gli scorsi anni, alcune indiscrezioni sottolineano come il personale Apple stia usando dei nuovi device, “nascosti” in case dalla forma dei prodotti attualmente in vendita così da non destare sospetti.

Per quanto riguarda iPhone 5, pare che Apple stia testando un prodotto dalla codifica interna “N96“, dotato di processore A5X – lo stesso del nuovo iPad – e di 1 GB di RAM. Non è dato sapere se questo prototipo sarà quello che effettivamente verrà commercializzato a luglio o a ottobre, pare che al momento si tratti solo di un esperimento per capire le potenzialità e gli eventuali difetti dell’A5X su un dispositivo di piccole dimensioni.

Notizie più certe, invece, provengono dal mondo di iPod Touch. Il device multimediale, che lo scorso anno non ha ricevuto sostanziali differenze dal suo predecessore se non con l’introduzione di una versione bianca, è stato registrato nei database interni di Apple come “iPod 5,1“. Il salto di numerazione rispetto alla quarta generazione del device iOS potrebbe indicarne dei miglioramenti hardware di non poco conto, forse con l’introduzione di un chipset della famiglia A5. Molto improbabile, tuttavia, che iPod Touch veda al suo interno il nuovo A5X, riservato infatti ai già citati iPad e iPhone 5. L’arrivo di un nuovo iPod Touch, inoltre, sarebbe confermato anche da alcune stringhe interne alle beta dei futuri firmware di iOS.

Non vi è, infine, certezza sul nome dei nuovo prodotti targati Mela. iPod Touch non dovrebbe subire alcuna differenza, considerato come non sia mai stato un modello numerato a livello di denominazione. Per iPhone 5, invece, Apple potrebbe decidere di seguire le stesse sorti di iPad, chiamandolo semplicemente “Nuovo iPhone“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti