QR code per la pagina originale

LG D1L, un rivale per il Samsung Galaxy S III

LG D1L è uno smartphone Android da 4,7 pollici, che stando ai primi rumor andrà a competere direttamente con il Samsung Galaxy S III.

,

LG D1L è il dispositivo protagonista oggi di alcune indiscrezioni trapelate in Rete. Le prime specifiche pubblicate sulle pagine di The Verge parlano di uno smartphone Android di fascia alta, equipaggiato con un comparto hardware di prim’ordine e potenzialmente in grado di competere direttamente con un dispositivo tanto atteso come il Samsung Galaxy S III.

Il rumor odierno riguarda la dotazione di un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, modulo 4G-LTE per la connessione Internet mediante i network più veloci e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato al lancio. Il debutto sul mercato, ovviamente non ancora confermato dal produttore asiatico, dovrebbe avvenire nel mese di maggio.

Si tratta di informazioni che giungono da una fonte interna a LG, più precisamente da un impiegato della società. Il nome in codice D1L, con tutta probabilità, sarà cambiato in occasione dell’annuncio ufficiale. Non è da escludere nemmeno la possibilità che si possa trattare di una variante del modello Optimus 4x HD (anche se il processore citato è differente) destinata a qualche territorio in particolare, anziché che di uno smartphone inedito.

Un’altra ipotesi, forse più azzardata, è quella che vorrebbe LG D1L rappresentare il primo “thinkphone” del produttore, annunciato proprio in questi giorni dal direttore del comparto mobile Kwon Bong-Suk, con una prima dichiarazione riportata oggi su queste pagine. Se davvero il dispositivo in questione dovrà fronteggiare il debutto del Samsung Galaxy S III è lecito attendere il rilascio di maggiori informazioni al riguardo nelle prossime settimane.

Notizie su: