QR code per la pagina originale

Nokia 808 PureView, preordini aperti e immagini inedite

Il Nokia 808 PureView è in arrivo: ecco alcune foto inedite e un dettaglio delle caratteristiche tecniche principali.

,

Nokia 808 PureView, lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel, è in dirittura di arrivo. Nokia Italia ha infatti aperto i pre-order per l’interessante terminale che sarà disponibile in Italia a partire dal mese di maggio al prezzo di 599 euro. Nel frattempo, sul blog ufficiale della società, è stato pubblicato un post che parla un po’ del dispositivo, elogiandone i pregi accompagnando il tutto con una serie di fotografie riproposte nella gallery in allegato a questa notizia.

Il Nokia 808 PureView punta naturalmente tutto sulla qualità del sensore della fotocamera installato in grado di garantire una qualità di scatto superiore a quella di ogni altro smartphone presente sul mercato e anche di diverse macchine fotografiche studiate apposta per questo scopo. Il sensore da 41 megapixel garantisce inoltre la realizzazione di foto e video in notturna o condizioni di scarsa luminosità con minor rumore possibile. I tempi di posa saranno peraltro sensibilmente più rapidi rispetto gli standard.

Il sistema di registrazione audio installato promette prestazioni superiori anche ai smartphone di fascia alta della concorrenza, grazie a una speciale tecnologia che permette di isolare i rumori indesiderati e registrare a una qualità da Compact Disc anche nelle situazioni più complicate.

Il display da 4 pollici di tipo AMOLED costruito con Gorilla Glass permette di godere appieno dei filmati in Full HD a 30 FPS, con possibilità di zoom fino a 6x a 720p e 12x alla risoluzione di 640 x 360 pixel. La riproduzione audio Dolby Digital Plus 5.1 e Dolby Headphone, un processore da 1.3 GHz e 16 GB di memoria integrata espandibile fino a 32 tramite schede microSD completano il quadro di un prodotto di sicuro interesse.