QR code per la pagina originale

Applicazioni Android scontate, 10 aprile

CoPilot Live, Spirit HD, NodeBeat, WiFi Booster e altre ancora tra le applicazioni Android scontate di questa settimana su Google Play.

,

Applicazioni Android scontate, torniamo con il consueto appuntamento della nostra rubrica settimanale dedicata alle migliori app presenti su Google Play e offerte momentaneamente a un prezzo ridotto. Vediamo dunque cosa ci offre in questi giorni successivi alla Pasqua lo store virtuale del robottino verde.

  • CoPilot Live Premium Europe (33,32 euro): uno dei migliori navigatori satellitari in assoluto presenti per dispositivi Android. CoPilot Live Premium Europe permette di scaricare su smartphone e tablet le mappe stradali dettagliate di Europa occidentale e orientale, così da poterle avere sempre a disposizione anche senza accedere a una connessione mobile. Offre tantissime caratteristiche esclusive a questa versione, come i dati del traffico sempre aggiornati per il calcolo dell’itinerario più veloce e addirittura un servizio live sui prezzi del carburante.
  • Spirit HD (1,49 euro): divertente gioco in salsa arcade offerto a prezzo ridotto per un periodo limitato. L’obiettivo è circondare gli elementi nemici per costringerli, tramite una distorsione spazio-temporale da formare sul display touchscreen, a perdersi in un’altra dimensione. Livelli a difficoltà crescente permettono di godere di una longevità non indifferente.
  • NodeBeat (1,51 euro): un altro dei giochi più apprezzati su iOS recentemente approdato anche su Android. NodeBeat è un videogioco musicale che permette di dare vita alle proprie tracce sfruttando un’interfaccia semplice e intuitiva, adatta soprattutto ai meno esperti. Le proprie creazioni possono poi essere caricate su un apposito server.
  • Video Message Shrinker (1,52 euro): volete mandare un video accompagnato da un messaggio a una persona cara senza pensare troppo ai limiti degli MMS? Questa applicazione vi permette di farlo, riducendo le dimensioni del file in modo da poterlo mandare senza problemi a chi si desidera. Economica, utile e intuitiva.
  • WiFi Booster Easy Connect Pro (0,75 euro): in tempi in cui si sente parlare di problemi WiFi per diversi dispositivi di ultima generazione, concorrenza compresa, un’applicazione simile può certamente risultare utile. Tramite diverse opzioni pre-impostate, permette di connettersi immediatamente alla rete WiFi con il segnale migliore, oppure dà la possibilità di incrementare la velocità di quella a cui si è connessi al momento. Esiste anche una versione gratuita, ma considerato l’economico prezzo dell’edizione Pro consigliamo di puntare su questa.

Passiamo ora in rassegna tre applicazioni o giochi offerti temporaneamente (o perennemente) in maniera assolutamente gratuita, sempre in download su Google Play.

  • Instagram: non si poteva certo non iniziare dall’applicazione fotografica che tutti gli utenti Android aspettavano. Per chi ancora non la conoscesse o non l’avesse scaricato, Instagram funziona come un social network a sé completamente incentrato sulle foto, che possono essere modificate a piacimento tramite appositi filtri messi a disposizione dal programma. Una delle più apprezzate e famose su iOS, probabilmente lo sarà presto anche su Android.
  • L’Era Glaciale Il Villaggio: mentre si attende l’uscita del quarto capitolo della saga cinematografica, Gameloft rilascia un nuovo videogioco dedicato ai suoi simpatici protagonisti, tramite un gestionale vecchio stile che permette di costruire il proprio villaggio personalizzato per salvare gli animali dagli ultimi cambiamenti dell’antica terra. Grazie all’integrazione con i social network, permette di visitare e supportare i villaggi dei propri amici.
  • Google Traduttore: il classico servizio offerto da Mountain View riproposto su smartphone e tablet. L’applicazione di Google Traduttore permette di tradurre del testo in 63 lingue differenti. 17 di queste supportano la dettatura vocale, 24 ne riproducono vocalmente la traduzione e, infine, 14 supportano la conversazione speech-to-speech con un altro utente.

Notizie su: