Lenovo presenta l'IdeaTab S2109

Lenovo ha presentato un nuovo tablet della famiglia IdeaTab: trattasi del modello S2109, presto disponibile sul mercato ad un prezzo non ancora noto.
Lenovo ha presentato un nuovo tablet della famiglia IdeaTab: trattasi del modello S2109, presto disponibile sul mercato ad un prezzo non ancora noto.

Lenovo vuole continuare la propria rincorsa all’iPad, sfornando nuovi prodotti per ampliare l’offerta messa a disposizione degli utenti: l’ultima novità dalla Cina appartiene ancora alla famiglia IdeaTab, con il modello S2109 mostrato dalla società asiatica attraverso un video ufficiale di presentazione, non accompagnato da informazioni ufficiali circa il periodo di lancio sul mercato oppure il prezzo di vendita al pubblico. Dal filmato, però, è possibile comprendere in maniera piuttosto chiara quali saranno le specifiche tecniche del dispositivo, il quale non dovrebbe collocarsi in una fascia eccessivamente elevata in termini di prezzi.

L’IdeaTab S2109 sarà un tablet basato su Android Ice Cream Sandwich 4.0, ultima iterazione della piattaforma targata Google dedicata al mondo mobile. Il display, realizzato con tecnologia IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione, avrà una diagonale da 9.7 pollici ed offrirà una risoluzione pari a 1024×768 pixel, proponendo caratteristiche piuttosto simili allo schermo dell’iPad 2 di Apple. Il guscio sarà invece realizzato con tecnologia unibody, con uno spessore complessivo di 8.9 mm.

Sul fronte connettività trovano posto gli slot micro-USB e micro-HDMI, così come un modulo per connessioni Wi-Fi. La memoria può essere ampliata mediante l’installazione di una memory card di tipo microSD, mentre la fotocamera frontale offre una risoluzione massima da 1.3 Megapixel, proponendosi come soluzione ideale per le videochiamate. Le applicazioni, poi, potranno essere installate attraverso Google Play, sostituto dell’Android Market e canale ufficiale per la distribuzione di software per il robottino verde, oppure usufruendo di uno store alternativo allestito da Lenovo per ampliare la gamma di soluzioni a disposizione dei propri utenti.

La batteria offre una durata nominale di 10 ore in uso continuativo, allineandosi di fatto con quanto proposto da diversi altri tablet. Nel complesso, dunque, l’IdeaTab S2109 offre feature di sicuro interesse oltre che un sistema operativo in grado di competere con gli altri grandi nomi del settore, iOS in primis, ma nonostante ciò il tablet in questione non dovrebbe raggiungere prezzi eccessivamente elevati, con alcune fonti che parlano di un costo per unità non superiore ai 399 dollari.

[nggallery id=431 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti