QR code per la pagina originale

Microsoft Office Mobile sbarca su Nokia Belle

Nokia Belle si aggiorna con la suite produttiva Microsoft Office Mobile, disponibile con Power Point, Word ed Excel a partire dal mese di maggio.

,

Smartphone non significa solo iOS e Android: il mondo di Symbian è più vivo che mai, e lo conferma oggi Nokia annunciando l’arrivo di alcune comode applicazioni per il sistema Nokia Belle. Si tratta della suite produttiva di Microsoft Office Mobile, comprensiva dei software Word, Power Point ed Excel.

I dispositivi compatibili sono molteplici, ovvero Nokia 701, Nokia 700, Nokia 603, Nokia E7, Nokia X7, Nokia C7 e Nokia C6-01, e l’arrivo della suite d’ufficio di Microsoft va a completare il pacchetto di applicazioni disponibile su questa curata versione di Symbian, che già include app quali OneNote mobile, Document Connection, Lync 2010 mobile e PowerPoint Broadcast.

Con questa nuova partnership, già iniziata qualche mese fa con la produzione dei Nokia con sistema operativo Windows Phone 7, i prodotti Symbian del produttore nordico diventano a tutti gli effetti degli ottimi compagni di viaggio per i businessman e gli IT manager. È proprio l’attenzione alla produttività che fa di tali modelli delle opzioni valide per il mondo business, complete di ogni risorsa per leggere e creare documenti di lavoro, avviare da remoto presentazioni, organizzare al meglio la vita d’ufficio. A confermarlo è Valerio Tavazzi, responsabile B2B Sales Nokia South Europe:

Le applicazioni Office Mobile e la suite di produttività di Microsoft portano gli smartphone Symbian ad un livello totalmente nuovo, che sicuramente sarà apprezzato sia dai professionisti che dagli IT manager. Sempre più persone utilizzano il proprio dispositivo per lavoro e ciò implica la crescente necessità di disporre di una connessione sicura. Dirigenti aziendali e professionisti si aspettano inoltre la migliore esperienza mobile nell’ambito della comunicazione aziendale, attraverso i servizi di posta elettronica e messaggistica istantanea, e la collaborazione con strumenti di condivisione. Pensando oltre l’utenza business, le ricche funzionalità di Office Mobile saranno apprezzate da chiunque utilizzi Microsoft Word, PowerPoint e Excel.

Assieme alla produttività Office, disponibile su Nokia Store a partire dal mese di maggio, si ricorda che gli utenti Nokia Belle possono avvalersi anche di Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Public Transport, così da rendere la mobilità sempre più agevole proprio per quel mondo business a cui il colosso finlandese aspira.

Notizie su: