The Witcher, pronto il porting su Mac

The Witcher, il videogioco per PC di CD Projekt RED che ha conquistato fan e critica, è disponibile finalmente anche su Mac.
The Witcher, il videogioco per PC di CD Projekt RED che ha conquistato fan e critica, è disponibile finalmente anche su Mac.

The Witcher, uno dei giochi di ruolo più apprezzati degli ultimi anni nel panorama dei videogiochi per PC, è finalmente disponibile anche per Mac. Lo ha annunciato sul finire della scorsa settimana lo sviluppatore polacco CD Projekt Red, che dopo le tante richieste dei fan si è convinto a realizzare una versione apposita per i sistemi Apple, che è già stata pubblicata attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam.

Disponibile su PC dal 2007, il gioco conquistò subito fan e critica non solo per la sua elaborata struttura ludica che riproponeva stilemi e meccaniche di gameplay che sembravano essersi perse negli ultimi anni, ma anche per la trama ricca di colpi di scena e peraltro contraddistinta dalla presenza di diversi contenuti particolarmente maturi, quasi inusuali per l’industria dei videogiochi, che scatenarono dibattiti e polemiche verso gli sviluppatori.

[nggallery id=941 template=inside]

Ispirato dai racconti fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher narra la storia di Geralt di Rivia, un mutante sterile e votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo, comunemente chiamato appunto Witcher. All’inizio del gioco, Geralt non ricorda nulla delle straordinarie capacità di cui sono solitamente disposti i Witcher, anche per questo temuti spesso dalla popolazione. Oltre a dover recuperare la memoria, il protagonista impersonato dal giocatore avrà il compito di scoprire i segreti che si celano dietro i criminali di Salamandra, oscura organizzazione che terrorizza il regno di Temeria.

Nel corso dell’avventura, l’utente dovrà completare missioni primarie o secondarie legate ovviamente alla storia del gioco che gli permetteranno di apprendere nuove abilità con cui diventare sempre più abile e potente. Tramite un sistema di progressione tipico dei giochi di ruolo, il giocatore ha il potere di poter costruire un personaggio perfettamente adattato al proprio stile di combattimento, sia nelle caratteristiche singole che nell’equipaggiamento scelto.

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut è disponibile su Steam al costo di 7,99 euro. Chi ha già acquistato la versione PC, avrà l’opportunità di scaricarlo gratis su OS X Lion.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti