QR code per la pagina originale

Toshiba Qosmio X875, notebook con NVIDIA GTX 670M

Toshiba annuncia il nuovo notebook da gioco Qosmio X875 con processori Intel Ivy Bridge e GPU NVIDIA GeForce GTX 670M.

,

Toshiba è uno dei primi produttori di notebook che ha iniziato a rinnovare l’intero catalogo, sostituendo gli attuali modelli con nuovi prodotti basati sull’architettura Intel Ivy Bridge. Oltre ai processori Core di terza generazione, che il chipmaker di Santa Clara annuncerà tra pochi giorni, il Toshiba Qosmio X875 integra anche la recente GPU NVIDIA GeForce GTX 670M con 3 GB di memoria dedicata.

Leggendo la dotazione hardware del Toshiba Qosmio X875 è evidente il target del notebook. Si tratta infatti di un desktop replacement indirizzato ai videogiocatori che non rinunciano alla massima potenza nemmeno in mobilità. Il portatile possiede un display da 17,3 pollici con risoluzione base pari a 1.600×900 pixel, ma l’utente può optare per una versione full HD (1.920×1.080 pixel), eventualmente abbinato al kit NVIDIA 3D Vision per sfruttare la stereoscopia del modello X875 3D.

Il Toshiba Qosmio X875 può essere utilizzato anche come piattaforma multimediale, grazie alla presenza di quattro speaker Harman Kardon e della tecnologia audio SRS Premium Sound 3D. La dotazione hardware è completata da quattro moduli di memoria che possono ospitare fino a 16 GB di RAM, due hard disk con capacità fino a 2 TB, un lettore Blu-ray, quattro porte USB 3.0, uscita HDMI, WiFi 802.11n e porta Gigabit Ethernet.

Il telaio di colore nero è realizzato in lega di alluminio, mentre la tastiera con keypad a 10 tasti è dotata di retroilluminazione. Il software Toshiba Media Controller permette di condividere e di effettuare lo streaming dei contenuti video su altri dispositivi compatibili con lo standard DLNA. Il prezzo del Toshiba Qosmio X875, in vendita dal 24 giugno, è compreso tra 1.299 e 2.499 dollari.

Notizie su: ,