QR code per la pagina originale

Dragon Age 3 sarà open world e ambientato a Orlesia

BioWare parla del nuovo Dragon Age 3 in occasione dell'evento PAX East 2012.

,

Dragon Age 3 sarà molto probabilmente ambientato nelle terre di Orlesia. BioWare ha parlato del nuovo capitolo della saga, non ancora annunciato ufficialmente, durante il PAX East 2012, illustrando le direzioni che potrebbe prendere la serie con la terza apparizione.

Il direttore creativo di Dragon Age, Mike Laidlaw, ha spiegato prima di tutto le fondamenta della struttura di gioco, che potrebbe favorire questa volta paesaggi più aperti ed esplorabili rispetto i primi due episodi. Per l’ambientazione si sta pensando a Orlesia, terra confinante con le ambientazioni di Dragon Age: Origins e Dragon Age 2 caratterizzata dalla presenza di abitanti contraddistinti da un accento francese.

Per quanto riguarda la continuità con i capitoli precedenti, il team sta cercando di realizzare qualcosa di simile a quanto fatto con i tre Mass Effect, dando l’opportunità al giocatore di incidere realmente sulla storia a seconda delle decisioni prese nell’arco dell’intera trilogia. Molto importante infine la conferma del ritorno dell’equipaggiamento personalizzabile per i compagni di squadra.

A questo punto si attende solo l’annuncio ufficiale di Dragon Age 3 che, salvo sorprese, potrebbe arrivare nel corso dell’evento E3 2012 in programma nei prossimi mesi a Los Angeles.

Notizie su: