QR code per la pagina originale

Halo 4: nuovi dettagli su trama e multiplayer

Nuove informazioni su Halo 4, riguardanti Cortana e le modalità multiplayer.

,

L’ultimo numero della rivista GameInformer, contiene un lungo speciale su Halo 4, in cui vengono presentate molte novità sia riguardanti la campagna in singolo, sia riguardo il multiplayer. Non mancano inoltre alcuni spoiler sulla trama, che gettano le prime luci sulla vicenda che Master Chief dovrà affrontare nella sua quarta avventura.

In base a quanto viene anticipato, una delle situazioni che bisognerà fronteggiare sarà la possibile morte di Cortana. A quanto pare infatti, le IA complesse come quelle della consigliera di Master Chief hanno un periodo di vita limitato a sette anni, trascorsi i quali cominciano a manifestare segni di malfunzionamento fino alla disattivazione definitiva. È dunque ipotizzabile come una delle prorità di Halo 4 sarà cercare un rimedio al destino apparentemente inevitabile di Cortana.

Per quello che riguarda il multiplayer, le indiscrezioni rivelano che sarà legato al single player, allo scopo di contestualizzarlo al meglio e inserirlo in maniera credibile all’interno della narrazione globale di Halo 4. Tutte le battaglie multigiocatore si svolgeranno infatti all’interno di un’enorme nave da guerra chiamata Infinity, in orbita proprio nei pressi dei luoghi in cui si svolgono le vicende della campagna in singolo. Capiterà più volte quindi, mentre si affronta l’avventura principale con Master Chief, di venire in contatto con la nave Infinity, all’interno della quale si staranno probabilmente affrontando orde di Spartan, anche se non è ancora stato rivelato come sarà gestita questa interazione.

Oltre alle classiche battaglie multigiocatore, sarà possibile affrontate la campagna in cooperativa, la quale avrà una struttura a episodi, con nuovi intermezzi animati e cinque nuove missioni che verranno aggiunte ogni settimana.

Halo 4 è attualmente in sviluppo per Xbox 360, presso gli studi di 343 Industries, a cui il brand è stato assegnato dopo il passaggio di Bungie ad Activision. Per ora non è ancora stata comunicata una possibile data d’uscita, che dovrebbe comunque concretizzarsi nelle ultime settimane del 2012.

Notizie su: